Luna Hotel, Accordo, 01/01/1996

Decorrenza: 01/01/1996
Scadenza: 12/31/1999

Luna Hotel Baglioni Venezia

Nel 1981, Roberto Polito, insieme ad alcuni amici imprenditori, costituì la CO.GE.TA. Palacehotels.
La società nasceva per gestire due alberghi aperti a Punta Ala: l’Alleluja e il Cala del Porto.
Nel corso degli anni ‘80 Polito ha sviluppato un piano di espansione basato sull’offerta di servizi adeguati ad un turismo. di affari o “leisure”, dalle elevate esigenze, acquistando o gestendo hotel ubicati in posizioni strategiche.
Ogni struttura ha cosi caratteristiche proprie, rappresentative della città che la ospita situati in palazzi storici, gli hotel “Baglioni-COGETA” racchiudono un patrimonio culturale ed artistico di rilievo, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli negli arredi, ed un elevato standard qualitativo nella gastronomia.
La catena, dopo l’apertura del Carlton Hotel Baglioni di Milano, è formata -oltre che dalle già citate strutture di Punta Ala — dagli hotel di Bologna, Roma, Venezia, Verona, Parma e, come affiliato, dal Bristol Palace Hotel di Genova.
Il gruppo ha raggiunto un fatturato neI 1996 di 65 miliardi, impiegando 500/600 dipendenti, con una ricettività che sfiora, le 1000 camere. Particolamente indicativa e la presenza di clientela straniera: nel 1996 ha rappresentato il 72%, suddivisa quasi equamente tra europea (22%), americana (15%), e giapponese (19%).

Il premio di risultato applicato nella suddetta unità alberghiera è stato stipulato con un accordo datato 1 giugno 1996.


POPOLAZIONE INTERESSATA
In tale accordo si afferma che il premio è uguale per tutti i dipendenti. i lavoratori che avranno prestato attività lavorativa ridotta durante l’anno, matureranno pro-quota il premio di risultato. A tale riguardo si considereranno mese intero le frazioni superiori a 15 giorni e non saranno invece considerate le frazioni inferiori a 15 giorni.
Le parti si danno reciprocamente atto che la maturazione del premio è subordinata alla effettiva presenza al lavoro con la sola eccezione dell’infortunio.
Per i lavoratori part-time si procederà alla riparametrazione in funzione dell’orario effettivamente svolto.


INDICATORI E PARAMETRI
Il definitivo riconoscimento di detto premio è subordinato al superamento del 70% dei Ricavi totali di cui al consuntivo dell’anno precedente.
Su richiesta delle parti potranno avvenire incontri di verifica circa l’andamento del premio con riferimento ai parametri utilizzati e all’andamento del mercato turistico.


MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il premio verrà erogato mediante il riconoscimento di quote mensili pari a Lit. 100.000 lorde da gennaio a novembre.



Con la retribuzione del mese di dicembre di ciascun anno, sarà erogato il conguaglio sino al raggiungimento delle quote di premio riferite a ciascun anno, di cui alla seguente tabella:
      Tab. 2
1996 Lit. 1.300.000 lorde
1997 Lit. 1.339.000 lorde
1998 Lit. 1.379.000 lorde
1999 Lit. 1.420.000 lorde



Relativamente all’anno in corso, l’Azienda erogherà - con la retribuzione del mese di luglio le quote relative al periodo gennaio-giugno 1996: a decorrere dalla retribuzione afferente al mese di luglio, si procederà alla erogazione delle singole quote mensili.


VALIDITA'
Il presente accordo è di durata quadriennale (1996-1999).


Altri accordi della stessa azienda:
Two documents IconSofitel, Ipotesi Accordo, 3/09/1996
Two documents IconSofitel, Ipotesi Accordo Roma, 25/03/1997
Two documents IconSofitel, Accordo Firenze, 09/03/1998
Two documents IconHotel Cipriani, Accordo, 2/10/1995
Two documents IconLuna Hotel, Accordo, 01/01/1996

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