VERBALE DI ACCORDO
In data odierna si sono incontrati presso la sede CGIL di Bergamo la FILCAMS – CGIL di Bergamo rappresentata dal Segr. Generale Mirco Rota la FILCAMS – CGIL della Lombardia rappresentata da Fabio Sormanni, la R.S.A. FILCAMS – CGIL della Coop B.B. SERVICE e il CONSORZIO INTESA rappresentato dall’Amministratore Delegato Riccardo Guidi.
Scopo dell’incontro l’esame delle ricadute produttive, occupazionali e di lavoro derivanti dal cambio di appalto che decorrerà dal 1 giugno 2001 con l’ingresso nel deposito Rinascente Rondò di Levate (BG) del Consorzio in sostituzione della precedente Cooperativa B.B. Service.
Al termine dell’incontro si è convenuto quanto segue:
1 )Il Consorzio INTESA si impegna a mantenere i livelli occupazionali oggi esistenti nel deposito e all’applicazione integrale di quanto contenuto nei capitoli ORARIO DI LAVORO, NUOVE NORMATIVE, TARIFFE ORARIE, nell’ accordo sottoscritto tra la FILCAMS-CGIL e la Coop B.B. SERVICE in data 22 marzo scorso.
2 ) Il Consorzio riconosce come interlocutore sindacale la FILCAMS – CGIL in quanto sottoscrittrice della presente intesa e legittima rappresentante dei lavoratori iscritti.
Riconosce inoltre le agibilità sindacali previste dallo Statuto dei lavoratori e le R.S.A. FILCAMS – CGIL già costituita nel deposito.
3 ) Il Consorzio regolarizzerà a partire dal 1 giugno 2001 la situazione di quei lavoratori privi del T.F.R. senza oneri aggiuntivi rispetto all’ attuale costo del lavoro
4 ) Copia del Regolamento e dello Statuto della Cooperativa verranno consegnati ai singoli lavoratori e inviati per conoscenza alla FILCAMS – CGIL di Bergamo.
Le parti contraenti convengono inoltre di incontrarsi massimo entro due mesi dalla data odierna per esaminare tutte le problematiche che dovessero emergere dopo un adeguata presa di contatto di questa realtà produttiva da parte del Consorzio.
Si concorda fin d’ora sull’opportunità di superare le sperequazioni economiche esistenti fra i lavoratori e di arrivare ad una razionalizzazione delle mansioni e delle condizioni retributive.
Si definiranno inoltre le modalità per arrivare nei tempi definiti all’applicazione della recente Legge 3 aprile 2001 n°142 e alla conseguente attivazione del CCNL.
Bergamo, 28, maggio 2001
Per Il CONSORZIO INTESA FILCAMS – CGIL
Per la R.S.A. |