Metro Italia, Accordo Magazzino Roma La Rustica, 7/02/2005

Decorrenza: 02/07/2005
Scadenza:

O.D.L. 2005
Il giorno 7 febbraio 2005 si sono incontrati presso la Metro Italia Cash and Carry Filiale Roma La Rustica, la Direzione di magazzino rappresentata dai sigg. Antonio Guglielmi e Marisa Martinelli e la RSU di magazzino rappresentata dai Sigg. Mario Cimei, Francesco Proietti Timperi, Roberto Caretta, Primo Bonifazi, Giuseppe Caporicci e Marchetti Luciano

Si è deciso quanto segue:

1) Orario di apertura al pubblico per l’anno 2005
dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 alle ore 22.00
il sabato dalle ore 7.00 alle ore 21.00
la domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00 fino al 30.04.2005 e dalle ore 9.00 alle ore 21.00 da domenica 8.5.2005 fino a domenica 6.11.2005
i festivi cadenti in questo periodo rimarranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

2) I turni dei lavoratori FT saranno di massima i seguenti:
6/12/; 7/13; 8/14; 14,/20; 14,30/20, 30; 16/22.

La turnazione avrà cadenza settimanale alternata salvo in casi eccezionali legati al servizio al cliente.

Quest’ultima programmazione sarà oggetto di un confronto trimestrale tra le parti



ACCORDO SPERIMENTALE

Il giorno 7 febbraio 2005 si sono incontrati presso la Metro Italia Cash and Carry Filiale Roma La Rustica, la Direzione di magazzino rappresentata dai Sigg. Antonio Guglielmi e Marisa Martinelli e la la RSU di magazzino rappresentata dai Sigg. Mario Cimei, Francesco Proietti Timperi, Roberto Caretta, Primo Bonifazi, Giuseppe Caporicci e Marchetti Luciano.



Le parti concordano sulla necessità di completare, nell’ottica di Filiera,durante le ore della fascia oraria notturna la consegna e la presentazione dei prodotti alimentari e non, distribuiti dal provider logistico.In conseguenza a quanto sopra espresso si ritiene necessario procedere alla esternalizzazione del processo logistico notturno, mantenendo ottimali standard di qualità e specializzazione, attraverso l’affidamento ad una ditta appaltatrice, scelta fra quelle che operano nel mondo cooperativo, delle attività relative alla movimentazione delle merci effettuate nelle citate fasce orarie.

L’Appalto dovrà svolgersi secondo i seguenti criteri: l’Azienda appaltatrice, con specifica esperienza nel settore, opererà con capitale ed organizzazione di mezzi propri, e in orario di chiusura al pubblico del magazzino, inoltre:

1) Il contratto di appalto sarà stipulato nel rispetto delle leggi e dei contratti;
2) Divieto di subappalto;
3) Rispetto del Dlgs 626/94 (prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) e successive integrazioni e/o modifiche;
4) Rispetto della L.142/01 (revisione della legislazione in materia cooperativistica con particolare riferimento alla posizione di socio lavoratore) nonché il rispetto di tutti gli obblighi assicurativi, contributivi ed assistenziali previsti dalle leggi vigenti;
5) Rispetto dei limiti imposti dalla legge sul lavoro straordinario;
6) Applicazione dei trattamenti economico normativi previsti dai contratti nazionali, siglati con le OO.SS. maggiormente rappresentative, relativi ai settori di appartenenza delle imprese appaltatrici comunque garantendo l’omogeneità sostanziale della retribuzione minima contrattuale rispetto al CCNL terziario, distribuzione e servizi;
7) Rispetto dei diritti sindacali sanciti dallo statuto dei lavoratori e dai contratti;
8) La sperimentazione avrà durata fino al 30 gennaio 2006 dopo di che le parti si rincontreranno al fine di valutarne l’esito;
9) Si conferma che stante la situazione attuale l’azienda non procederà autonomamente all’uso della cooperativa per lavori diversi da quelli di movimentazione merci effettuate nelle fasi orarie notturne e specificatamente nei reparti c.d. secchi (bevande –dolciumi –alimentari-conserve-detersivi);
10) Viene concordato inoltre che per tutto il periodo della ristrutturazione personale di cooperativa verrà utilizzato per lavori di facchinaggio/smontaggio-rimontaggio tissen/riposizionamento merci nell’area food.


L’Azienda si impegna a verificare preventivamente e periodicamente la serietà della ditta appaltatrice nonché l’osservanza da parte della stessa di quanto sopra riportato, riferendo periodicamente gli esiti alla RSU.

L’azienda inserirà nel contratto di appalto una clausola nella quale sia prevista la risoluzione contrattuale per inadempimento qualora venga accertato che le sopraccitate indicazioni siano state violate dalla ditta appaltatrice.

DIREZIONE RSU


Altri accordi della stessa azienda:
Two documents IconMetro, Accordo Roma La Rustica,16/04/99
Two documents IconMetro, Accordo Cinisello Balsamo, 15/04/1999
Two documents IconMetro Italia, Contratto Integrativo, 19/10/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzini Lombardia, 20/10/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Castelmaggiore, 28/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Castelmaggiore, 18/01/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Eco Piacenza, 12/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Eco Seriate, 19/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Eco Ventimiglia, 22/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Eco Ferrara, 14/03/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Junior Pisa, 11/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Sesto Fiorentino, 15/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Verbale di riunione Magazzino Elmas, 24/01/. . .
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Elmas, 24/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzini Roma, 17/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Roma La Rustica, 7/02/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino San Donato, 14/01/2005
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Bolzano, 22/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Verona, 14/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Genova, 21/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Genova, 21/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Cesano Boscone, 14/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Castellanza, 20/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Bolzano, 7/12/2004
Two documents IconMetro Italia, Accordo Magazzino Mestre, dicembre 2004
Two documents IconMetro - Verbale Accordo mobilità - 27 luglio 2006
Two documents IconMetro - Aggiornamenti C.I.A. 2004- Verbale Accordo 27 lug. . .
Two documents IconMetro - Verbale d'incontro 3/12/2004
Two documents IconMETRO - Verbale d'incontro 3 dicembre 2004
Two documents IconMetro Cash and Carrye spa - Verbale Accordo 30/3/2009
Two documents IconMetro Italia And Cash Carry - Verbale di accordo 28/09/2011
Two documents IconMetro Italia And Cash Carry - Verbale di accordo 26/10/2011
Two documents IconMetro Italia And Cash Carry - Verbale di accordo
Two documents IconMetro Cash and Carry - Verbale di accordo 10-07-2012
Two documents IconMetro Italia Cash and Carry- Verbale di riunione 22/11/2013
Two documents IconMetro Italia Cash & Carry -Verbale di accordo a latere 16. . .
Two documents IconMetro Italia Cash And Carry, Accordo 16/12/2014
Two documents IconMetro, Accordo Integrativo, 22/01/1999
Two documents IconMetro, Contratto Integrativo, 12/06/1985
Two documents IconMetro, Contratto Integrativo, 12/10/1993
Two documents IconMetro, Ipotesi Accordo, 06/12/1988
Two documents IconMetro, Accordo, 29/07/1982
Two documents IconMetro, Contratto Integrativo, 20/05/1981
Two documents IconMetro, Accordo, 28/04/1980
Two documents IconMetro, Accordo, 06/09/1979
Two documents IconMetro, Incontro, 24/07/1979
Two documents IconMetro, Accordo, 14/11/1978
Two documents IconMetro, Accordo Festività soppresse, 27/10/1978
Two documents IconMetro, Accordo Mensa, 12/06/1978
Two documents IconMetro, Chiarimenti mensa, 15/05/1978

Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma
http://www.filcams.cgil.it