La Rinascente Div.UPIM e SMA, Accordo, 12/04/1999

Decorrenza: 04/12/1999
Scadenza:

VERBALE Dl ACCORDO

Il giorno 12 aprile 1999 a Roma si è svolto l’incontro dell’Osservatorio Nazionale in materia di salario variabile tenutosi tra i rappresentanti della Rinascente S.p.A., della Supermercati Alimentari SMA s.r.l. e delle Segreterie Nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs e i componenti dell’Osservatorio Nazionale.

Nel corso dell’incontro, l’Osservatorio Nazionale ha esaminato i dati relativi alle singole unità e ha verificato la regolarità di ogni meccanismo di applicazione e di calcolo.

L’Osservatorio, nel prendere atto della negatività degli andamenti economici delle divisioni e considerato che i risultati della divisione UPIM della Supermercati alimentari SMA si sono comunque significativamente avvicinati alla soglia del cosiddetto mantenimento, ha stabilito quanto segue:

a per le divisioni Upim e per la Supermercati Alimentari SmA s.r.l., in via del tutto eccezionale, pur in presenza del citato andamento negativo, la sola quota di salario variabile legata all’incremento del fatturato pro—capite a livello di singola unità sarà determinata sulla base della colonna centrale della tabella di riferimento (CIA Rinascente pag. 41), fermo restando ogni altra previsione del CIA medesimo.

b. L’osservatorio Nazionale, esperita una verifica positiva dell’accordo relativo al nuovo parametro aggiuntivo (risultato economico di filiale) realizzato per la Supermercati Alimentari SMA nell’area Lombarda per la quota erogabile nell’anno 99, ha stabilito che l’applicazione dell’accordo relativo al citato paramentro aggiuntivo “ risultato economico di filiale)) comporterà l’erogazione della quota prevista; le parti si danno reciprocamente atto che ai fini della riproposizione nella Supermercati Alimentari SMA ditale parametro potranno essere previsti eventuali riadattamenti.

c. per la divisione ipermercati, si è riconosciuto l’impegno particolarmente complesso che ha interessato gli Ipermercati di Venaria, Vimodrone e Roncadelle ed inoltre la necessità di individuare a livello locale un adeguamento dell’organizzazione del lavoro finalizzato a supportare il nuovo modello commerciale orientato ad un più completo servizio al cliente. Di conseguenza si è stabilito:

C1 di attivare confronti, nelle unità di Venaria, Vimodrone e Roncadelle, finalizzati alla individuazione entro il 31.05.99 di parametri aggiuntivi per la quota erogabile nel 1999 idonei a valorizzare la nuova organizzazione del lavoro, i cui elementi saranno definiti a tale livello nei limiti dei valori previsti dal CIA per i parametri aggiuntivi.


C2 si è stabilito inoltre, in coerenza con le medesime logiche cui risponde il processo di trasformazione intrapresa, di estendere quanto sopra previsto al punto C1 agli ipermercati di Cinisello Balsamo e Concesio.


Altri accordi della stessa azienda:
Two documents IconLa Rinascente/Upim - Piattaforma rinnovo AIA
Two documents IconLa Rinascente Protocollo Upim 23 luglio '01
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM e SMA, Accordo, 12/04/1999
Two documents IconLa Rinascente, Verbale riunione, 03/05/1991
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Sperimentazione orari, Mi. . .
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Sperimentazione orari, Mi. . .
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Centraliniste, 21/11/1973
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Integrativo, 10/12/1959
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Premi e Coefficienti, 20/. . .
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Accordo Premio cointeressenza, 07. . .
Two documents IconLa Rinascente Div.UPIM, Verbale riunione, 09/03/1953

Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma
http://www.filcams.cgil.it