Società Adriatica Medicinali, Accordo, 21/02/1992

Decorrenza: 02/21/1992
Scadenza:

VERBALE DI ACCORDO

Addì 21/2/92 presso la S.A.M. di Treviso, si sono riuniti i Sigg.:



- Sig. Giacomo Bonemazzi in rappresentanza della Società, assistito dal Rag. Lino Cattarin e dal Sig. Tozzato Giovanni;

- i Sigg. Emma Parisotto, Giancarlo Guerra e Raffaele Busatto del Consiglio d'Azienda assistiti dai Sigg. Mario Piovesan e Jolanda Fumagalli della FISASCAT Cisl e FILCAMS CGIL, per discutere in merito al programmato trasferimento dell'azienda.

Dopo l'illustrazione del programma del nuovo sistema automatizzato che sarà attivato nella sede di Paese e delle implicazioni derivanti dal trasferimento, le parti concordano sulla necessità di ricorrere ai seguenti strumenti:

A) Utilizzazione del personale assunto a termine per un mese per le operazioni di bollinatura e scadente con la data odierna;

B) Ampliamento dell'orario di lavoro da tempo parziale a tempo pieno per il personale che ne ha fatto richiesta: per il numero di lavoratori interessati e per le modalità pratiche verrà trovato un apposito accordo individuale tenendo conto delle esigenze tecniche e funzionali ipotizzando il periodo Maggio/Luglio 92.

C) Disponibilità dei lavoratori per la formazione e l'addestramento in termini di orario di lavoro in modo tale da non intralciare gli orari programmati.
Con riferimento alla Legge 230/62, al CCNL settore commercio art. 17 bis e come previsto dalla Legge 56/87 art. 23 le parti concordano di stipulare appositi contratti a tempo determinato per un periodo di mesi 5 dal 24/2/92 al 23/7/92 al fine di consentire il distacco di alcuni lavoratori a Paese e per il regolare utilizzo delle ferie.
Tale nuovo contratto che è autonomo rispetto al precedente verrà sottoscritto previa verifica delle disponibilità dei singoli lavoratori (n. 7) che accettano incondizionatamente il contratto a tempo determinato con i termini di cui sopra avallati dalle OO.SS.
Fermo restando quanto sopra le parti convengono di verificare la riorganizzazione del nuovo deposito di Paese in relazione alle esigenze che emergeranno in tale sede e comunque non prima dell'attivazione prevista a pieno regime per il mese di Settembre p.v..

Letto, confermato e sottoscritto.


Altri accordi della stessa azienda:
Two documents IconSocietà Adriatica Medicinali, Accordo, 28/05/1992
Two documents IconSocietà Adriatica Medicinali, Accordo, 19/02/1993
Two documents IconSocietà Adriatica Medicinali, Accordo, 21/02/1992

Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma
http://www.filcams.cgil.it